Affittacamere Venezia stazione Santa Lucia

| Locanda Venezia Piazzale Roma | Affittacamere vicino stazione ferroviaria Santa Lucia Venezia | Locanda vicino Piazzale Roma Venezia

  • affittacamere Venezia
  • Venezia affittacamere

Posizione

Infiniti, gli itinerari ed i luoghi da vedere in centro a Venezia, partendo dalla tranquilla e comoda location della locanda Ca’ Leon: moderno affittacamere e bar-ristorante estremamente vicino alla stazione, piazzale Roma, parking del Tronchetto ed il porto turistico, vi invita a partire subito alla caccia dei segreti e le attrattive di Venezia!

Grazie al comodo approdo del vaporetto pubblico lungo il Canal Grande vicino ad affittacamere Ca’ Leon, potrete subito godere la città lagunare da una prospettiva unica: spalancherete i vostri sensi, nel susseguirsi di palazzi antichi, nell’erratico e pittoresco viavai di gondole e gabbiani, come privilegiati osservatori partecipanti della quotidianità, così unica, dei veneziani.

affittacamere Venezia

Vi perderete in affascinanti passaggiate stando certi che, ovunque poserete il vostro sguardo, verrà abbagliato da ogni meraviglia, stimolandovi a fermarvi ed approfondire, o semplicemente dimenticare gli stress da vita cittadina. La Chiesa dei Tolentini, la Basilica dei Frari, la  Scuola Grande di San Rocco e quella di San Giovanni Evangelista, non sono che alcune tra mete da non perdere nelle vicinanze dell’affittacamere Ca’ Leon.

Da segnalare come must è campo Santa Margerita, uno degli elettivi luoghi di ritrovo di Venezia per lo spritz hour, dove brindare con il celebre aperitivo a base di Prosecco ed Aperol. Questa magnifica piazzetta, piena di locali e late bar, non a caso è frequentatissima dagli studenti della vicina facoltà di architettura dell’università IUAV e dell’ateneo Ca’ Foscari.

Venezia affittacamere
Venezia affittacamere

Stampa la mappa in formato PDF

Se non possiedi Acrobat reader, scaricalo ora.

Come raggiungerci

In treno
Usciti dalla stazione ferroviaria S.Lucia, attraversare il ponte degli Scalzi e proseguite,  lungo il Canal Grande,  lungo la fondamenta sulla destra, Fondamenta S.Simeon Piccolo. Proseguire per circa cento metri e, ai piedi del Ponte della Croce, girate a sinistra. Dopo venti metri, prendete la seconda calle a sinistra. Tempo percorrenza: circa 5 minuti.

In aereo
Dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, si può comodamente raggiungere Ca’ Leon in autobus, tramite la linea ATVO AIR TERMINAL o l’autobus urbano ACTV linea n° 5, che arrivano a Venezia piazzale Roma (da qui, seguite le indicazioni “In auto”).
Con il TAXI acqueo, potrete sbarcare proprio davanti alla locanda.
Dall’aeroporto Canova di Treviso, è possibile raggiungere Venezia piazzale Roma utilizzando gli autobus di Transavia e Ryanair.

In auto
Possibilità di parking all’Isola del Tronchetto, subito a destra dopo il Ponte della Libertà che porta a Venezia o, a breve distanza, direttamente nei garage di piazzale Roma. Da questa piazza, superate il ponte Papadopoli ed  attraversate i Giardini pubblici Papadopoli. Superate un ponte e voltate a sinistra e proseguite per 20 metri e trovate l’ insegna di ‘Ca’ Leon’. Tempo di percorrenza: circa 3 min.